Tempo e Potenza Necessari
Come riferimento di massima, cuocere i broccoli al microonde richiede una potenza di 800 watt per un tempo di cottura di circa 5 minuti, ma ovviamente dipende anche dalle dimensioni dei broccoli.
Preparazione e consigli utili
Per ottenere una cottura ottimale dei broccoli è importante seguire alcuni consigli. Ovviamente, come prima cosa è il caso di scegliere un contenitore adatto alla cottura al microonde che abbia dimensioni adeguate alla quantità di broccoli che volete cuocere. A questo proposito, considerate che il segreto per una cottura omogenea è tagliare i broccoli in pezzi che abbiano tutti dimensioni simili tra loro. Se volete velocizzare la cottura, inoltre, è opportuno che i pezzetti di broccoli siano abbastanza piccoli (diciamo dei bocconcini di circa 2-3 centimetri per lato) e aggiungere un po’ d’acqua al contenitore, per evitare che le verdure si attacchino al fondo. Se avete una vaporiera da adatta, infine, potete cuocere i broccoli al vapore usando il microonde.
Potete cuocere i broccoli al naturale e condirli in seguito a piacimento, ma potete anche spennellarli con un po’ d’olio d’oliva prima della cottura (in questo modo sarà ancora più difficile che si attacchino al contenitore).
3 Ricette per Usare i Broccoli in Cucina
I broccoli sono un alimento ricco di nutrienti, che può essere utilizzato in cucina in diversi modi. Ecco 3 ricette per preparare piatti gustosi con i broccoli al microonde.
Broccoli al Vapore
Sicuramente il piatto più salutare possibile, leggero e sano, che vi permette di dosare in seguito i condimenti (ad esempio olio a crudo, sale, aceto, limone, pepe, etc) che ritenete più opportuni.
Per preparare i broccoli al vapore, è necessario tagliare i broccoli a pezzi di dimensioni simili. Quindi, mettere i broccoli in una pentola adatta al microonde, aggiungere un po’ d’acqua e cuocere a 800 watt per 5 minuti.
Broccoli al Formaggio
Per preparare i broccoli al formaggio, è necessario tagliare i broccoli a pezzi di dimensioni simili. Quindi, mettere i broccoli in una pentola adatta al microonde, aggiungere un po’ d’acqua e cuocere a 800 watt per 5 minuti. Una volta cotti, aggiungere del formaggio grattugiato e cuocere ancora per 1 minuto.
Broccoli al Burro
Per preparare i broccoli al burro, è necessario tagliare i broccoli a pezzi di dimensioni simili. Quindi, mettere i broccoli in una pentola adatta al microonde, aggiungere un po’ d’acqua e cuocere a 800 watt per 5 minuti. Una volta cotti, aggiungere del burro e cuocere ancora per 1 minuto.
Cucinare al microonde è un modo veloce e semplice per preparare piatti gustosi con i broccoli. Seguendo i consigli di questa guida, è possibile ottenere una cottura ottimale in pochi minuti. Inoltre, con le ricette proposte, è possibile preparare piatti gustosi con i broccoli in pochi minuti.
Broccoli al Microonde
Un contorno ricco di nutrienti, leggero, ma molto versatile come base per tanti altri piatti.
Tipo: Contorni
Tipo di cucina: Vegetariana, Vegana,
Parole chiave: contorni, cucina vegana al microonde, ricette vegane
Tempo di preparazione: PT5M
Tempo di cottura: PT5M
Tempo totale: PT10M
Ingredienti della ricetta:
- Broccoli
5
Credit immagine: Foto di ImageParty da Pixabay